Chi non conosce il solitario spider? Questo gioco ha un'enorme base di fan in tutto il mondo. Dai teenager agli adulti, pochi scelgono di non giocare a questo gioco di solitario. La pazienza è la chiave per vincere il gioco. Tuttavia, ci sono altre cose che devi sapere per ottenere il punteggio più alto possibile dal gioco. Dai un'occhiata ai dettagli qui sotto.
Il solitario spider è una delle tante versioni dei giochi di solitario. L'obiettivo principale del gioco è quello di disporre una sequenza di carte di un seme in ordine decrescente dal re all'asso con il re in cima al mazzo. In altre parole, questo gioco richiede di comporre le 13 carte di un seme.
Il solitario spider è composto da 2 mazzi di carte. Pertanto, il totale delle carte che avrai in una partita è 104. Poiché ci sono 4 semi in un mazzo standard, dovrai comporre 8 semi per vincere e concludere il gioco. Il nome "spider" dato al gioco si basa su questi numeri di semi.
Quando apri per la prima volta questo gioco di solitario spider, ti verranno dati 10 mucchi di carte composti da 5 carte in ogni mucchio. Quattro carte in ogni mucchio sono girate a faccia in giù, mentre le carte superiori sono aperte e a faccia in su. Queste carte scoperte possono essere spostate insieme a tutte le carte scoperte al di sotto di esse nella sequenza ascendente e nel seme.
Puoi spezzare la sequenza delle carte scoperte. Ad esempio, se hai un mucchio di carte composto da 3, 4, 5 e 6, puoi spostare solo le carte da 5 a 3 come unità in altri mucchi se necessario. Tuttavia, non puoi spostare il 6 senza rimuovere il 3, il 4 e il 5. Se desideri rimuovere tutte le carte scoperte dal 6 al 3, la carta coperta verrà aperta automaticamente e diventerà disponibile per l'uso.
Le carte mobili possono essere messe nello spazio disponibile o sopra carte di grado più alto dell'unità inferiore, nonostante siano di seme o colore diverso. Ad esempio, se hai un'unità di carte con il Jack come carta inferiore, puoi spostare l'unità su qualsiasi regina. In qualche modo, il re può essere spostato solo nello spazio disponibile. Se non c'è più la possibilità di muoversi, puoi trattare un'altra fila di dieci carte scoperte. Per fare ciò, tuttavia, devi riempire tutti gli spazi disponibili. Per evitare che il gioco si blocchi rapidamente, cerca di comporre le carte dello stesso seme, se possibile.
Il solitario spider ha varie difficoltà che vanno da facile a difficile. Più alto è il livello che giochi, più punti puoi guadagnare nel gioco. In un livello facile, le carte sono tutte di picche. In un livello medio, vengono giocate due semi (picche e cuori). Nel livello più difficile, sono coinvolti quattro semi provenienti da due mazzi di carte.
Potresti dimenticare il tempo mentre giochi a questo gioco. Poiché c'è un obiettivo chiaro in questo gioco, chiunque può unirsi facilmente all'emozione. Tuttavia, per trovare la sfida migliore nel solitario spider, devi andare al suo livello più difficile.